I filtri a tela pile di MITA sulle banche dati BIM
I filtri a tela pile ad altissima efficienza oggi sono anche su Skeinforce: una banca dati BIM da cui ingegneri e studi di progettazione possono scaricare i file revit delle soluzioni di MITA Water Technologies, per integrarle nei disegni degli impianti di trattamento acque reflue.
La metodologia BIM (Building Information Modeling) sta diventando sempre più diffusa nel settore delle costruzioni, grazie alla sua capacità di rappresentare digitalmente le caratteristiche fisiche e funzionali di un oggetto. I file BIM associano ai dati di progetto anche attributi tecnici e fisici, consentendo una maggiore interoperabilità tra software e processi utilizzati in ambito ingegneristico.
I filtri a tela MITA su Skeinforce includono:
- disegni tecnici dettagliati in conformità con gli standard internazionali PAS 1192 e COBie.
- informazioni sui prodotti, tra cui dimensioni, prestazioni e specifiche tecniche.
- modelli 3D che consentono una visualizzazione realistica dei filtri all’interno di un progetto.
Ecco i filtri a tela pile attualmente presenti sulla banda dati di Skeinforce:
- filtri a dischi PEC;
- filtri a dischi ad asse verticale PECV;
- filtri a dischi PPC a basse potenze installate.
Skeinforce è una piattaforma BIM accessibile da tutto il mondo, utilizzata soprattutto da ingegneri e costruttori di macchinari: grazie alle sue risorse, consente agli utenti di creare, condividere e gestire modelli BIM in modo semplice ed efficiente.
“La piattaforma BIM offre un modo innovativo per condividere informazioni sui prodotti e semplificare il processo di progettazione e costruzione – afferma Tommaso Pittini, General Manager di MITA Water Technologies – Crediamo che questo sia un passo importante per rendere le nostre soluzioni di trattamento delle acque reflue ancora più accessibili agli specialisti del trattamento reflue civili e industriali”.
I file dei filtri a tela MITA possono essere scaricati da qui.
Chiedi più informazioniNews correlate
Global Water Intelligence parla del mercato dei filtri a tela MITA WT
La prestigiosa rivista americana Global Water Intelligence parla dei filtri a tela pile: “I metodi di filtrazione non a membrana
Axius Water® acquisisce MITA Water Technologies®, leader nel trattamento e nella filtrazione delle acque reflue
POCASSET, MA USA (5 settembre 2024): Axius Water ("Axius"), fornitore globale di soluzioni per la rimozione dei nutrienti negli impianti
La nuova sede operativa di MITA Water Technologies è cofinanziata da Regione Lombardia con fondi FESR 21-27
MITA Water Technologies desidera ringraziare gli enti che hanno contribuito al finanziamento e alla realizzazione della nuova sede operativa di
La nostra Newsletter
Iscriviti alla newsletter di MITA Water Technologies: resta aggiornato sui sistemi per trattamento acque e filtrazione acque civili e industriali.