Categoria articoli tecnici: Trattamenti Meccanici

Flottatori ad aria disciolta: applicazioni

Elevata efficienza, semplicità ed affidabilità: parliamo di sistemi di trattamento acque sempre utilizzati per la separazione di solidi sospesi e di altre particelle. Quali sono le applicazioni dei flottatori ad aria disciolta? Vediamone di seguito alcune.

Disoleatori a Pacchi Lamellari: applicazioni

Sono di sistemi di trattamento acque reflue che impediscono che oli e idrocarburi raggiungano i corpi idrici al momento dello sversamento: quali sono le applicazioni dei disoleatori a pacchi lamellari? Di seguito, vediamo una lista di applicazioni e contesti di installazione di successo.

Decantatori a Pacchi Lamellari: applicazioni

Modulari, altamente efficienti e convenienti da un punto di vista economico: sono una soluzione classica ma ancora estremamente utilizzata nella rimozione di solidi sospesi anche grossolani. Quali sono, quindi, le principali applicazioni dei decantatori a pacchi lamellari? Vediamone insieme alcune.

Filtri a sabbia continui: applicazioni

Sono una soluzione classica ed efficiente per la filtrazione terziaria di acque reflue, tanto civili quanto industriali: quali sono le principali applicazioni dei filtri a sabbia continui? Ecco una lista di contesti in cui è utile installare questo sistema semplice da costruire e gestire.

Impianti compatti Biocombi: applicazioni

Quali sono le applicazioni degli impianti compatti Biocombi? In quali strutture sono stati installati per il trattamento di acque reflue civili e industriali? Partiamo da una premessa: i Biocombi sono una tecnologia progettata e realizzata da MITA Water Technologies che sintetizzano ossidazione biologica e filtrazione di profondità in un sistema dagli ingombri molto ridotti: l’ideale per spazi di installazione contenuti.

Filtri a tela pile: applicazioni

Sono una delle soluzioni di filtrazione terziaria di acque reflue più efficienti sul mercato: ma quali sono le applicazioni dei filtri a tela pile? E in quali contesti installativi possono essere inseriti?

Il riutilizzo di acque reflue grazie ai Filtri a Tela Pile

Occorre un riutilizzo delle acque reflue efficace nelle comunità civili, nell’industria e in agricoltura. E ancor più che in altri ambiti, la versatilità tecnica e funzionale dei filtri a tela pile si sta facendo largo nei progetti di consulenti e studi di ingegneria per impianti di depurazione di acque reflue civili e industriali.

La complessità del business internazionale del trattamento acque reflue

Il settore del trattamento delle acque reflue è un campo in cui operano diversi tipi di operatori. Affrontare un mercato così complesso è una sfida per qualsiasi Export Manager di aziende fornitrici di apparecchiature. Ogni singolo collaboratore ha opinioni, obiettivi e obiettivi tecnici diversi.

Filtri a tela verticali: la filtrazione terziaria per ridotti ingombri

Normative stringenti, spazi ristretti, budget di installazione ridotti e, in futuro, scarsità della risorsa idrica: qual è la soluzione ottimale per studi di ingegneri e consulenti ambientali che affrontano queste sfide? In molti impianti civili, ma soprattutto industriali, la risposta è rappresentata dai versatili filtri a tela verticali.

Panoramica del trattamento delle acque reflue industriali

Per acque reflue industriali si possono intendere tutte le acque di processo industriale o di refluo di industria. È invece improprio parlare di trattamenti primari, secondari o terziari in ambito industriale (come per gli impianti municipali di trattamento acque).