Efficienza nell'ossigenazione. Bolle molto piccole, con una grande superficie di contatto con l'acqua per un efficiente trasferimento di ossigeno nell'acqua.
Diffusori d’aria a microbolle Envicon
per degradazione sostanze organiche
Una soluzione efficace per degradare efficacemente la sostanza organica e trasformare composti come azoto e fosforo: diffusori d’aria a microbolle Envicon, proposti da MITA Water Technologies, hanno un’alta qualità costruttiva ed elevate prestazioni.
Utilizzo energetico contenuto. Come conseguenza dell’efficienza di ossigenazione, i diffusori richiedono poca energia per il funzionamento.
Controllo del processo. I diffusori a microbolle permettono un ottimo livello di verifica dei livelli di ossigeno nell'acqua per processi biologici ottimali.
Riduzione di gas serra. L’ossigenazione delle acque reflue riduce la componente di metano, gas serra.
Rumorosità contenute. I diffusori a microbolle tendono a produrre meno rumore rispetto ad altri tipi di diffusori d'aria, con un miglioramento delle condizioni di lavoro del personale.
Facilità di installazione e manutenzione. Conseguente riduzione dei costi di acquisizione e operativi.
La nostra gamma di diffusori d'aria
Diffusori d’Aria Tubolari EMR
I diffusori d’aria sono utili a degradare la sostanza organica e trasformare composti come azoto e fosforo: tra le varie tipologie di questa tecnologia ci sono i diffusori d’aria tubolari EMR.Diffusori d’Aria a Disco EMS
Alta qualità dell’acqua trattata ed economicità d’esercizio sono richieste sempre più diffuse negli impianti: a questo possono sopperire i diffusori d’aria tubolari EMS, moderne ed efficienti apparecchiature per l’aerazione.Diffusori d’aria a microbolle Envicon: descrizione e funzionamento
I diffusori d’aria a microbolle sono ampiamente utilizzati nel trattamento biologico a fanghi attivi: questo tipo di sistema rappresenta ancora oggi il processo più diffuso negli impianti di depurazione delle acque di scarico civili e industriali. In questi impianti i microorganismi contenuti nel fango biologico necessitano di essere opportunamente ossigenati e mantenuti in sospensione. In tal modo essi vengono posti nella condizione di degradare efficacemente la sostanza organica e di trasformare composti come azoto e fosforo. Per fare questo si utilizzano diffusori d’aria a microbolle del tipo a disco o tubolare, con membrana microforata su buona parte della propria superficie. Queste membrane sono utilizzabili sia per aerazioni continue che discontinue.
I diffusori vengono installati con distribuzione uniforme su apposite reti, poste sul fondo delle vasche di trattamento. L’aria, alimentata da un sistema di soffiatori, si distribuisce all’interno della rete e, da qui, a ciascun diffusore, gonfiando le membrane ed aprendo i passaggi costituiti da piccoli fori. L’aria si diffonde in modo omogeneo nella massa d’acqua e fango sotto forma di bolle fini. Ciò consente di ottenere il trasferimento dell’ossigeno alla massa biologica con la miglior efficienza possibile.
I diffusori d’aria Envicon, proposti da MITA Water Technologies, sono caratterizzati da alta qualità costruttiva ed elevate prestazioni; inoltre consentono di realizzare installazioni mirate per ciascun tipo di realizzazione.
Chiedi più informazioniQual è il tuo obiettivo di processo?
Risorse
Esigenze di trattamento acque reflue
Scopri la soluzione per tutte le esigenzeTecnologie a confronto
Scopri tutte le tecnologieScopri di più
Strumenti per aiutarti a scegliere
Tecnologie di trattamento acque reflue industriali e civili
Il nostro supporto in tutto il ciclo di vita del prodotto
Una soluzione sostenibile ed efficiente per ogni settore ed esigenza
Oppure puoi scegliere
La nostra Newsletter
Iscriviti alla newsletter di MITA Water Technologies: resta aggiornato sui sistemi per trattamento acque e filtrazione acque civili e industriali.