1. Contesto di installazione
Nel 2021, MITA Water Technologies ha collaborato con l’Acquedotto Pugliese per l’implementazione di un sistema di filtrazione nell’impianto di depurazione di Barletta. Il progetto è stato commissionato da un contractor dopo l’aggiudicazione dell’appalto.
2. Soluzione proposta
La soluzione proposta da MITA Water Technologies ha coinvolto la fornitura di 6 filtri a tela modello MSF 12/60 PEC, completi di coperture in vetroresina con apertura elettrica. Questi filtri sono stati progettati per essere alloggiati in vasca di calcestruzzo, dopo i sistemi di pre-trattamento, trattamenti primari e secondari dell’impianto di depurazione.
3. Risultati e fattori chiave di successo
Grazie all’implementazione dei filtri a tela di MITA Water Technologies, l’impianto di depurazione di Barletta ha ottenuto risultati richiesti da capitolato. La concentrazione di solidi sospesi totali (SST) nello scarico dei filtri è stata mantenuta al di sotto di 10 mg/l, rispettando le prestazioni attese dal cliente. Inoltre, l’impianto è in grado di gestire una portata media equalizzata di 863 m3/h, con una portata massima di 2.158 m3/h.
I consumi elettrici di circa 11 kWora/g in condizioni medie sono stati confermati. MITA Water Technologies ha offerto un supporto completo durante tutte le fasi del progetto e della realizzazione, inclusa l’assistenza a fine montaggio, il collaudo e l’avviamento dell’impianto. La consulenza esperta ha contribuito al successo del progetto.
Chiedi più informazioni