Tecnologie al minor costo del ciclo di vita. Selezione di apparecchiature con spesa CAPEX (acquisizione iniziale ed installazione) e OPEX (gestione e manutenzione) convenienti.
Trattamento Acque per Contractor Civili (EPC)
Le tecnologie di trattamento acque che fanno vincere gli appalti
Tecnologie efficienti, semplici da utilizzare e a basso costo durante tutto il ciclo di vita: è questa la nostra offerta per i contractor del trattamento acque civili, supportati anche da file BIM e (per la filtrazione terziaria) anche da una selezione con software di dimensionamento avanzati. Le nostre referenze lo testimoniano.
File BIM A Supporto dell’integrazione delle apparecchiature con impianti completi di depurazione.
Efficienza e semplice gestione Per diverse fasi del trattamento acque.
Un interlocutore preparato. Consulenti delle imprese e studi di ingegneria possono essere sollevate di una parte della progettazione dell’impianto di depurazione.
Referenze in ambito civile. Installazioni all’attivo da 50 anni con interlocutori nazionali ed esteri.
Soluzioni a supporto del riutilizzo acque. Installazioni all’attivo da 50 anni con interlocutori nazionali ed esteri.
Contractor dell’ambito civile: compiti eterogenei… e sfidanti
Non è certo semplice vincere gli appalti per la realizzazione di impianti di trattamento acque reflue: i contractor civili sono ben consapevoli delle sfide molteplici che devono vincere per aggiudicarsi la gara.
- I costi di realizzazione, progettazione e installazione devono essere contenuti: questo è il must, non lo si può nascondere.
- Ottimizzazione delle risorse e gestione semplificata per i futuri responsabili operations sono un focus molto forte: sistemi innovativi su questo fronte hanno una maggior probabilità di vincere.
- Naturalmente, il rispetto delle specifiche tecniche non può essere messo in discussione.
Occorre quindi trovare dei fornitori di tecnologie affidabili e solidi da portare all’ente pubblico gestore.
Come fare?
Raccontaci la tua esigenzaL’apparecchiatura semplice e affidabile, selezionata con criteri “oggettivi”
MITA Water Technologies vuole proporre ai contractor civili tecnologie innovative. Ma soprattutto selezionate e dimensionate in base alle esigenze del singolo impianto. Tra le tecnologie più apprezzate in ambito civile.
- Filtri a tela pile: il meccanismo di filtrazione di profondità li rende estremamente efficienti nella rimozione di solidi sospesi e fosforo, mentre la loro facilità di installazione (senza ulteriori opere accessorie necessarie) ne ottimizza i costi;
- Impianti compatti biocombi: un sistema integrato che riassume trattamento biologico e la rimozione di SST a livello terziario. L’ideale per piccole comunità;
- Decantatori e Disoleatori: la loro struttura a pacchi lamellari incrementa la superficie utile per il trattamento.
Non solo. Nell’ambito della filtrazione terziaria, possiamo selezionare per te la miglior tecnologia anche tramite software di calcolo e di dimensionamento:
- in input, le esigenze e i parametri tecnici: fase di trattamento richiesta, qualità del refluo (SST e PT, BOD e COD, oli e grassi da rimuovere);
- in output, la tecnologia migliore, opportunamente dimensionata, e una previsione non solo dei parametri dell’acqua in uscita ma anche del costo di implementazione e gestione.
Ti occorre conoscere la componente di servizio relativa a questi prodotti, da proporre ai tuoi clienti? Per questo offriamo i Lifecycle Services: dai test pilota all’avviamento e collaudo, passando per manutenzione ordinaria e straordinaria e futura ricambistica originaria.
Chiedi più informazioniLa nostra gamma di sistemi di trattamento acque
Filtri a Dischi PEC – PEC VM
Con questi sistemi di filtrazione a fibra libera arriviamo a servire impianti di depurazione di medie o grandi dimensioni con minimi ingombri di superficie. Non solo. Nei filtri a dischi PEC e PEC VM, il controlavaggio con pompe azionate in sequenza garantisce alla macchina continuità operativa nel trattamento acque, evitando conseguentemente la necessità di prevedere un’unità di riserva.Biocombi Monoblocco BC 4
Gli impianti compatti Biocombi sono soluzioni efficienti e convenienti per il trattamento delle acque reflue in piccole comunità. Questi sistemi integrano diversi passaggi della depurazione in una vasca, con la versione Monoblocco BC 4 che include biodischi per l'ossidazione biologica e due filtri a tamburo in versione orizzontale per separazione secondaria fanghi. La superficie filtrante è doppia rispetto alla versione BC 2: alta qualità dell'effluente, anche in situazioni di carichi variabili, pur con ingombri sempre molto ridotti.Flowpack Decantatori Lamellari Monoblocco FM
Separazione solido liquido, decantazione fanghi, chiarificazione acque per ulteriori interventi di finissaggio: tutto questo è rappresentato dai decantatori lamellari della serie Monoblocco FM. Soluzione compatta, efficiente e a ridotti ingombri. Semplicità di gestione e costi del ciclo di vita del prodotto molto contenuti sono plus apprezzati dai clienti dell’ambito civile e industriale.Qual è il tuo obiettivo di processo?
Alcune nostre realizzazioni
- Rimozione oli e grassi
- Rimozione BOD e COD
- Rimozione di solidi sospesi
- Acque Reflue Industriali
- Filtri a sabbia continui
- Biodischi Biorulli®
- Flottatori ad aria disciolta
Sistemi di trattamento acque e raffreddamento per Gruppo Vedani
Diverse tecnologie di trattamento acque industriali, ma anche di raffreddamento: del 1995 MITA Water Technologies ha fornito più soluzioni, insieme all'azienda MITA Cooling Technologies (ora partner commerciale), per la gestione completa delle acque di Gruppo Vedani, attivo fin dal 1982 nella lavorazione dell'alluminio.
ApprofondisciRotori biologici per l’azienda chimica Icap-Sira
Elevata efficienza, semplicità di installazione e funzionamento estrema: sono le caratteristiche che ha apprezzato una nota azienda del settore chimico nella scelta dei biodischi Biorulli® per l'ossidazione biologica delle sue acque reflue. MITA Water Technologies collabora con questa industria già dal 2006.
ApprofondisciContattori biologici rotanti Biorulli® per ENI
Customizzazione e rapporto di fiducia di lungo periodo: sono le due variabili che hanno deciso l'assegnazione a MITA Water Technologies del revamping del trattamento acque di un deposito ENI in Centro Italia. I contattori biologici rotanti, forniti all'azienda, sono dispositivi semplici ma efficienti per la rimozione di COD.
ApprofondisciStrumenti per aiutarti a scegliere
Tecnologie di trattamento acque reflue industriali e civili
Il nostro supporto in tutto il ciclo di vita del prodotto
Una soluzione sostenibile ed efficiente per ogni settore ed esigenza
Risorse
Esigenze di trattamento acque reflue
Scopri la soluzione per tutte le esigenzeTecnologie a confronto
Scopri tutte le tecnologieScopri di più
Oppure puoi scegliere
La nostra Newsletter
Iscriviti alla newsletter di MITA Water Technologies: resta aggiornato sui sistemi per trattamento acque e filtrazione acque civili e industriali.