Elevata efficienza. I supporti per biofilm favoriscono la crescita di uno strato di batteri dalla grande efficienza in termini di biodegradazione e rimozione di inquinanti.
Margherita Supporti per Biofilm
per filtri percolatoriI supporti per biofilm Margherita sono una nuova generazione di riempimenti per filtri percolatori. Sono realizzati in polipropilene e hanno una forma a fiore che consente un’ottima distribuzione all’interno del filtro. I supporti Margherita offrono un’elevata superficie di sviluppo per la biomassa, riducendo la richiesta di ossigeno dei batteri e migliorando il trattamento delle acque reflue.
Utilizzo di energia minimo. Per l’attività di degradazione di inquinanti si sfrutta l'attività batterica naturale, con un apporto di energia dell’intero impianto molto inferiore rispetto ad altre soluzioni.
Basso intasamento. Questi sistemi sono progettati per consentire un flusso uniforme dell'acqua.
Supporti Margherita per biofilm: descrizione e funzionamento
I filtri percolatori sono progettati per soddisfare la richiesta di ossigeno dei batteri aerobici, che svolgono la biodegradazione della sostanza organica, prima che l’acqua venga inviata nei corsi d’acqua naturali.
In questo contesto, il riempimento alla rinfusa Margherita per filtri percolatori offre un’elevata superficie di sviluppo per la biomassa all’interno di letti percolatori. È interamente realizzato in polipropilene e possiede un elevato grado di vuoto. La sua forma consente l’ottimale distribuzione all’interno dei letti percolatori a pianta circolare, con operazioni di riempimento semplici e rapide.
Chiedi più informazioniAlcune nostre realizzazioni
- Rimozione oli e grassi
- Rimozione BOD e COD
- Rimozione di solidi sospesi
- Acque Reflue Industriali
- Filtri a sabbia continui
- Biodischi Biorulli®
- Flottatori ad aria disciolta
Sistemi di trattamento acque e raffreddamento per Gruppo Vedani
Diverse tecnologie di trattamento acque industriali, ma anche di raffreddamento: del 1995 MITA Water Technologies ha fornito più soluzioni, insieme all'azienda MITA Cooling Technologies (ora partner commerciale), per la gestione completa delle acque di Gruppo Vedani, attivo fin dal 1982 nella lavorazione dell'alluminio.
ApprofondisciRotori biologici per l’azienda chimica Icap-Sira
Elevata efficienza, semplicità di installazione e funzionamento estrema: sono le caratteristiche che ha apprezzato una nota azienda del settore chimico nella scelta dei biodischi Biorulli® per l'ossidazione biologica delle sue acque reflue. MITA Water Technologies collabora con questa industria già dal 2006.
ApprofondisciContattori biologici rotanti Biorulli® per ENI
Customizzazione e rapporto di fiducia di lungo periodo: sono le due variabili che hanno deciso l'assegnazione a MITA Water Technologies del revamping del trattamento acque di un deposito ENI in Centro Italia. I contattori biologici rotanti, forniti all'azienda, sono dispositivi semplici ma efficienti per la rimozione di COD.
ApprofondisciQual è il tuo obiettivo di processo?
Strumenti per aiutarti a scegliere
Tecnologie di trattamento acque reflue industriali e civili
Il nostro supporto in tutto il ciclo di vita del prodotto
Una soluzione sostenibile ed efficiente per ogni settore ed esigenza
Risorse
Esigenze di trattamento acque reflue
Scopri la soluzione per tutte le esigenzeTecnologie a confronto
Scopri tutte le tecnologieScopri di più
Oppure puoi scegliere
La nostra Newsletter
Iscriviti alla newsletter di MITA Water Technologies: resta aggiornato sui sistemi per trattamento acque e filtrazione acque civili e industriali.