Biocombi Monoblocco BC2

Biocombi Monoblocco BC 2

biodischi più tamburo filtrante

Ossidazione biologica e un’efficiente filtrazione di profondità sono caratteristiche tipiche del Biocombi Monoblocco BC 2, sistema di trattamento acque reflue integrato e compatto per piccole comunità. È una soluzione adatta a portate d’acqua contenute, pur essendo in grado di sopportare aumenti di carico significativi in determinati periodi del giorno e dell’anno.

Soluzione integrata.

Soluzione integrata. Ideale per un trattamento completo di acque reflue (trattamento biologico e separazione secondaria dei fanghi) in piccole comunità.

Minimi ingombri.

Minimi ingombri. Soluzione compatta, necessità ridotta di opere accessorie.

Minimi utilizzi di energia.

Minimi utilizzi di energia. Risorsa impiegata solo per il funzionamento del motoriduttore dei biodischi e pompa per controlavaggio tele.

Flessibilità con variazioni di carico.

Flessibilità con variazioni di carico. Ridotta sensibilità in caso di variazioni idrauliche e/o di carico organico.

Installazione e avviamento rapidi.

Installazione e avviamento rapidi. Impianti pre-assemblati, pronti per la messa in marcia, completi di quadro elettrico a bordo macchina.

Assenza di odori molesti o aerosol.

Assenza di odori molesti o aerosol.

Biocombi Monoblocco BC 2 per il trattamento acque fino a 500 abitanti equivalenti per unità: descrizione

Gli impianti compatti Biocombi sono l’ideale per il trattamento acque reflue di piccole comunità in quanto integrano ossidazione biologica e separazione secondaria di fanghi, in un’unica soluzione a ridotti ingombri.

I Biocombi utilizzano dischi paralleli in polipropilene per il trattamento biologico, consentendo ai batteri aerobici di rimuovere le sostanze inquinanti. Inoltre, nella versione Monoblocco BC 2, un unico filtro a tela (in versione a tamburo orizzontale da 2 m2) assicura un’alta qualità dell’effluente anche in caso di carichi variabili.

Completano la fornitura:

  • bacino in acciaio al carbonio, trattato e verniciato, con copertura modulare in vetroresina (componente facilmente amovibile),
  • quadro elettrico di comando e controllo.
Chiedi più informazioni

Sistemi compatti Biocombi per un impianto di depurazione

MITA Water Technologies ha fornito l'impianto compatto Biocombi© BC 15/2 per il trattamento biologico e terziario delle acque reflue dell'impianto di Mirabello Ciria.

Approfondisci

Strumenti per aiutarti a scegliere

Group

Tecnologie di trattamento acque reflue industriali e civili

Semplicità, affidabilità… e il minor costo del ciclo di vita di prodotto: le soluzioni di trattamento acque di MITA Water Technologies
Frecce

Il nostro supporto in tutto il ciclo di vita del prodotto

Proponiamo una serie di servizi aggiuntivi di assistenza per i nostri clienti: i MITA Lifecycle Services.
Idea icon

Una soluzione sostenibile ed efficiente per ogni settore ed esigenza

Il trattamento acque reflue sarà sempre più un’occasione di efficientamento e ottimizzazione delle risorse per le organizzazioni, sia in ambito civile sia industriale.