Sistemi di Ossidazione Biorulli Rulli Dischi B200

Biodischi Biorulli® Rulli dischi B 200

diametro dischi 2 m e vasca in calcestruzzo

I rulli dischi, serie B 200, sono la soluzione di ossidazione biologica biodischi Biorulli®: che consente alta versatilità di fronte a carichi di refluo molto variabili durante l’anno. Tutto questo unitamente a costi di acquisizione davvero convenienti.

Soluzione economicamente vantaggiosa.

Soluzione economicamente vantaggiosa. Costi di acquisizione iniziale estremamente contenuti.

Flessibilità estrema con variazioni di carico.

Flessibilità estrema con variazioni di carico. Il sistema è insensibile alle forti variazioni (in più o in meno) sia del carico biologico che idraulico, anche se di durata di molte ore.

Semplicità di gestione e manutenzione.

Semplicità di gestione e manutenzione. Il funzionamento puramente “meccanico” della macchina non necessita di personale specializzato. L’usura delle parti meccaniche è trascurabile, la somministrazione di additivi o di reagenti non è prevista.

Modularità e scalabilità.

Modularità e scalabilità. Gli impianti possono essere potenziati in tempi successivi con l’aggiunta di ulteriori unità.

Minimi ingombri.

Minimi ingombri. Soluzione compatta, necessità ridotta di opere accessorie.

Avviamento rapido e meccanico.

Avviamento rapido e meccanico. Il sistema si avvia in tempi brevi (10÷15 giorni) senza necessità di inoculazione di flora batterica.

Biodischi Biorulli® Rulli dischi B 200: descrizione

I rulli dischi della serie B sono caratterizzati da albero tubolare in acciaio al carbonio verniciato e un numero variabile di dischi sandwich (di diametro diverso a seconda delle singole tipologie) in materiale plastico: sono la componente fondamentale su cui si forma la flora batterica la quale, come in tutte le versioni di contattori biologici rotanti Biorulli®, opera la biodegradazione della materia organica.

I “biodischi” vengono disposti secondo diversi schemi di flusso (in serie e/o in parallelo) in funzione della capacità dell’impianto, del grado di depurazione e dell’abbattimento richiesti, del tenore di BOD5 entrante. Sono destinati ad essere alloggiati in vasche costruite in calcestruzzo o in metallo a seconda delle esigenze di sistemazione dell’impianto. Il rullo dischi nella sua versione standard è fornito completo di cuscinetti di rotolamento e dispositivo di trasmissione del moto.

La serie Rulli dischi B 200 è in assoluto la più utilizzata: è stata la prima ad essere lanciata e prodotta da MITA Water Technologies 40 anni fa. Copre inoltre la taglia di impianto dove si evidenziano maggiormente i vantaggi del sistema di ossidazione Biorulli®: piccoli e medi impianti, con variazioni stagionali molto importanti durante i diversi periodi dell’anno. Sono una soluzione economicamente vantaggiosa ma efficiente.

Chiedi più informazioni

Some case studies with Biorulli®

Biodischi e filtri a sabbia per depositi costieri di Esso

MITA Water Technologies ha fornito a ESSO Italiana soluzioni per il trattamento delle acque reflue presso i depositi costieri di Napoli e Palermo. Attraverso l'uso di filtri a sabbia a rigenerazione continua e biorulli, sono stati ottenuti risultati significativi, come la riduzione dei consumi energetici e dei costi di manutenzione, la modularità dell'impianto e il rispetto delle normative vigenti.

Approfondisci

Strumenti per aiutarti a scegliere

Group

Tecnologie di trattamento acque reflue industriali e civili

Semplicità, affidabilità… e il minor costo del ciclo di vita di prodotto: le soluzioni di trattamento acque di MITA Water Technologies
Frecce

Il nostro supporto in tutto il ciclo di vita del prodotto

Proponiamo una serie di servizi aggiuntivi di assistenza per i nostri clienti: i MITA Lifecycle Services.
Idea icon

Una soluzione sostenibile ed efficiente per ogni settore ed esigenza

Il trattamento acque reflue sarà sempre più un’occasione di efficientamento e ottimizzazione delle risorse per le organizzazioni, sia in ambito civile sia industriale.