Sistemi di Ossidazione Biorulli Monoblocco M 200

Rotori Biologici a Dischi Biorulli® Monoblocco M 200

diametro dischi 2 m e vasca in metallo

Versione di dimensioni intermedia dei biodischi monoblocco, la serie M 200 è adatta per hotel, villaggi, piccole comunità, industrie. Vasca a scelta in carbonio trattato e verniciato oppure in acciaio inox AISI 304-316. Efficienza ed estrema semplicità di installazione.

Soluzione monoblocco.

Soluzione monoblocco. Sistema compatto, formato da rulli e vasca pronti per essere alloggiati in qualsiasi luogo.

Installazione semplice.

Installazione semplice. Compattezza, dimensioni contenute e necessità limitata di opere civili la rendono una soluzione facilmente gestibile.

Minimo costo del ciclo di vita.

Minimo costo del ciclo di vita. Bassi costi di acquisizione, di manutenzione e di utilizzo risorse determinano un ritorno sugli investimenti ottimale.

Flessibilità estrema con variazioni di carico.

Flessibilità estrema con variazioni di carico. Il sistema è insensibile alle forti variazioni (in più o in meno) sia del carico biologico che idraulico, anche se di durata di molte ore. Non soffre per una mancanza di influente anche protratta per diversi giorni.

Modularità e scalabilità.

Modularità e scalabilità. Gli impianti possono essere potenziati in tempi successivi con l’aggiunta di ulteriori unità.

Basso utilizzo di energia.

Basso utilizzo di energia. Il sistema lavora in modo meccanico. Conseguente abbattimento dei costi di esercizio.

Biodischi serie Monoblocco M 200: descrizione

I rotori biologici a dischi Biorulli® della serie M sono soluzioni monoblocco, completi di rulli e vasca di contenimento: sono quindi unità compatte e versatili per installazione in luoghi aperti o chiusi.

Il sistema di biodischi, o rotori biologici a dischi, Biorulli® Monoblocco M 200 è composto da rulli di 2 m di diametro: una versione intermedia tra i sistemi M 115 (diametro dischi: 1,15 m) e M 240 (diametro dischi: 2,4 m). Facile da installare e con necessità di opere civili ridotte, adatta per hotel, villaggi, piccole comunità, industrie di varie tipologie con carichi da smaltire non troppo elevati.

La vasca è realizzata a scelta in acciaio al carbonio trattato e verniciato oppure in acciaio inox AISI 304-316. La copertura è realizzata in poliestere rinforzato con fibra di vetro. La superficie totale occupata è relativamente ridotta. Queste caratteristiche strutturali portano il sistema di biodischi M 200 ad essere la versione più richiesta dai clienti del trattamento acque reflue civili o industriali.

Chiedi più informazioni

Alcuni casi studio con Rotori biologici a dischi Biorulli®

Biodischi e filtri a sabbia per depositi costieri di Esso

MITA Water Technologies ha fornito a ESSO Italiana soluzioni per il trattamento delle acque reflue presso i depositi costieri di Napoli e Palermo. Attraverso l'uso di filtri a sabbia a rigenerazione continua e biorulli, sono stati ottenuti risultati significativi, come la riduzione dei consumi energetici e dei costi di manutenzione, la modularità dell'impianto e il rispetto delle normative vigenti.

Approfondisci

Strumenti per aiutarti a scegliere

Group

Tecnologie di trattamento acque reflue industriali e civili

Semplicità, affidabilità… e il minor costo del ciclo di vita di prodotto: le soluzioni di trattamento acque di MITA Water Technologies
Frecce

Il nostro supporto in tutto il ciclo di vita del prodotto

Proponiamo una serie di servizi aggiuntivi di assistenza per i nostri clienti: i MITA Lifecycle Services.
Idea icon

Una soluzione sostenibile ed efficiente per ogni settore ed esigenza

Il trattamento acque reflue sarà sempre più un’occasione di efficientamento e ottimizzazione delle risorse per le organizzazioni, sia in ambito civile sia industriale.